Siero mon amour: Ultimune di Shiseido

Buongiorno girls!
Oggi la rubrica Siero mon amour si arricchisce di un nuovo, incredibile, prodotto. 
Grazie all’avventura come blogger e grazie – o per meglio dire, per colpa, dell’età – negli ultimi anni ho potuto provare moltissimi sieri che vi ho, nel tempo, recensito e descritto nei dettagli. Devo dire che la qualità dei prodotti testati è stata mediamente molto alta, sono davvero pochi quelli che mi hanno deluso o che non hanno rispecchiato in pieno le aspettative, ma finora mai un siero mi aveva colpito così tanto come Ultimune.

Ultimune è il nuovo siero sviluppato dai lavoratori Shiseido e si basa su un concetto rivoluzionario: la bellezza della pelle dipende dal Sistema Immunitario, perché la pelle stessa è un organo immunitario, la prima barriera che ci protegge dalle aggressioni esterne (qui potete trovare l’articolo di presentazione).
La pelle possiede un proprio sistema immunitario: un pool di cellule specializzate, tra cui le cellule di Langerhans, ci difendono dall’ingresso e dall’attacco di microbi (virus, batteri, ecc.) che possono compromettere la nostra salute e la nostra bellezza. 

Gli studi sul sistema immunitario cutaneo condotti da Shiseido in collaborazione con i prestigiosi laboratori del CBRC di Harvard (Cutaneous Biology Research Center) iniziano nel 1991 e i risultati di questi 20 anni di ricerche hanno dimostrato un diretto coinvolgimento delle cellule di Langerhans nel preservare la salute e la bellezza della pelle; mantenerle attive e vitali è il segreto per avere una pelle giovane, forte, sana.
E’ da questa importante scoperta scientifica nasce ULTIMUNE il nuovo, rivoluzionario prodotto Shiseido.

Ecco come agisce: ULTIMUNE agisce sugli enzimi CD39 (enzimi che calmano le infiammazioni dovute a stress interni ed esterni, causa dei processi d’invecchiamento, preservando l’integrità dei tessuti), per ottimizzare la funzionalità delle cellule di Langerhans e garantire un sistema immunitario cutaneo efficiente.
Fin qui avete letto la nota ufficiale, vediamo cosa ne penso io.
Ammetto di essere stata molto fortunata e ho potuto provare un test lab sample di Ultimune per circa due mesi (da ottobre a dicembre) e l’ho utilizzato come consigliato, cioè mattina e sera, su pelle pulita e prima di ogni altro trattamento (nel mio caso, prima del siero giorno o notte e della crema idratante).
Il prodotto si presenta come un siero bianco lattiginoso, non troppo denso, che si assorbe molto velocemente. Non ha una funzione idratante, infatti va sempre abbinato ad altro. 
L’azione sulla pelle del viso non è stata immediata, per i primi giorni (diciamo almeno 2 settimane) non ho avvertito cambiamenti sostanziali, ma poi è successo il miracolo! La pelle è diventata morbida, la grana si è assottigliata, le imperfezioni sono diminuite
Un effetto positivo così visibile non mi era mai capitato prima. 
Il miglioramento era visibile soprattutto al mattino, sentivo proprio sotto i polpastrelli, al momento della detersione e poi dell’applicazione di siero e crema, una pelle diversa, in meglio.
Purtroppo anche questa meraviglia ha un difetto (ed è naturale che sia così): l’effetto dura solo durante il periodo di applicazione e poi tende a svanire quando non si applica più il prodotto. Ormai è quasi un mese che l’ho finito e noto già che la pelle non è più morbida e luminosa come quando lo utilizzavo.
Questo è senz’altro uno dei pochi prodotti di skincare che riacquisterei, nonostante il prezzo sia piuttosto elevato (30 ml 95,00 euro; 50 ml 125,00 euro). Ora ho alcuni sieri da finire a altri ancora da iniziare, ma sono certa che Ultimune riapparirà presto nella mia skincare routine!
Qualcuna di voi ha provato Ultimune? Siete rimaste soddisfatte? 
Fatemi sapere come sempre le vostre opinioni e se avete altri sieri da suggerire, fatelo!
Un bacione 
Gaia
Il prodotto è un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell’esperienza personale e non è stata in alcun modo sollecitata o concordata con il brand.

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: