P2 Cosmetics: recensione e foto

Buongiorno ragazze!

Giovedì, smalti!

Finalmente ho le unghie di nuovo sane, dopo che a luglio bastava guardarle perché si sfaldassero… Meno male che esiste l’integratore al miglio 😉
Oggi si parla di smalti e in particolare del brand P2 Cosmetics, approdato in Italia da pochi mesi e in vendita nei grandi magazzini tipo OVS.
P2 Cosmetics offre una linea molto ampia di prodotti (smalti dai vari finish e dagli effetti particolari, top coat, prodotti curativi, lime ecc) a prezzi davvero convenienti. Quando ho visto lo stand in una OVS me lo sarei portato a casa tutto.
Per farvi un’idea potete fare un giro sulla pagina Facebook italiana: https://www.facebook.com/P2-Cosmetics-Italia-376092779231841/timeline/
Ho ricevuto alcuni prodotti da provare e uno l’ho acquistato io, vediamoli nel dettaglio.

I top
Smalto Last Forever*: nel colore 110 Dating Time è uno smalto brillante, pieno già alla prima passata (sapete che odio farne due…) e che ha il colore perfetto per l’autunno e l’inverno (ma io l’ho messo anche in agosto, avevate dubbi?).
Mi piace il suo finish luminoso, che rimane nel tempo. La durata è di circa 4 giorni, perfettamente in linea con i migliori (prima o poi qualche scienziato studierà il mio caso e il perché sulle mie unghie gli smalti non resistano più di qualche giorno).
P2 Cosmetics

P2 Cosmetics

P2 Cosmetics
– Smalto Satin Supreme*: smalto satinato -con finitura effetto seta- nella colorazione 060 Queenly Rose. E’ già bello nella boccetta, sulle mani lo è ancora di più. Non pensavo che mi piacesse tanto, a volte questo finish satinato tende ad invecchiare 😉
Trovo che doni particolarmente alle mani un po’ abbronzate, come le mie in questi giorni.
Per non alterare l’effetto seta non ho applicato il top coat, ma ho fatto due passate sottili di smalto, che si asciuga in un attimo e mi è durato 5 giorni (siamo vicino al record storico!).
P2 Cosmetics

P2 Cosmetics

P2 Cosmetics
Base Coat Peel Off*: queste basi esistono da un po’ ma non le avevo ancora provate. Servono per gli smalti glitterati: creano la base perfetta su cui applicarli per poterli poi rimuovere semplicemente staccando la pellicola dall’unghia. 
E’ uno smalto che appena steso è lattiginoso, quando asciuga diventa trasparente e a quel punto si può applicare lo smalto con i glitter. 
Ero un po’ timorosa perché pensavo di trovarmi, nei momenti meno opportuni, con pezzi di smalto a penzoloni dall’unghia… Bhè, per fortuna non è andata così, ma il punto debole di questa tipologia di base coat è senz’altro la durata: diciamo che verso il terzo giorno la pellicola di smalto tende a sollevarsi. 
E’ anche vero che io non ho alcun riguardo per le mie unghie quando indosso lo smalto: lavo le mani trecento volte a la giorno, lavo i piatti e mi occupo della casa. Insomma, questo prodotto avrebbe bisogno di qualche accortezza in più.
Da togliere è davvero facile, basta sollevarne un angolino e tirare delicatamente. Per me che amo i glitter, almeno come accent manicure, è senz’altro un prodotto “mai più senza”.
P2 Cosmetics

P2 Cosmetics
Ultra Rich Cuticle Cream: ah, le cuticole… sono la mia disperazione. Me le mangio da quando sono bambina (immagine raccapricciante, lo so) e soprattutto quando sono sotto stress o preoccupata diventano la mia valvola di sfogo (anche la Nutella, ma questa è un’altra storia).
Contiene olio di semi di vinacciolo e di enotera, una pianta ricca di acido linoico e ha un delicato profumo (dicono di rosa canina, ma non ho idea di quale sia il profumo di rosa canina, quindi mi fido).
E’ una crema leggera ma ricca che stendo sulle cuticole alla sera, prima di dormire e giorno dopo giorno ammorbidisce tutte quelle pellicine che mi fanno dannare.
E’ poco più di un anno e mezzo che utilizzo le creme per ammorbidire le cuticole e questa è senz’altro una delle migliori come efficacia e rapporto qualità/prezzo (mi sembra sui 4€). 
P2 Cosmetics

P2 Cosmetics

P2 Cosmetics
I flop
Ultra Wear top coat*: questo top coat protettivo per una lunghissima tenuta non mi è proprio piaciuto. Fa le bolle e si asciuga lentamente, quindi o non lo so usare o non funziona. 
P2 Cosmetics

P2 Cosmetics

P2 Cosmetics
Pocket nail file*: lima unghie da borsetta, con una pratica custodia protettiva che amo perché mi permette di infilarla in borsa senza sporcare tutto di polverina bianca (e non pensate male!). Peccato che già dopo pochi utilizzi il cartoncino tenda a sollevarsi, quindi tra poco sarà inutilizzabile. Da migliorare.
P2 Cosmetics

P2 Cosmetics
P2 Cosmetics è un marchio che merita senz’altro tutto il successo che ha e che voglio conoscere meglio visto che alcuni prodotti sono davvero interessanti e accattivanti.
Siete d’accordo con me?
Avete provato qualcosa? Cosa mi consigliate? Come vi siete trovate?
Fatemi sapere!
Un bacione
Gaia 
I prodotti con * sono un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell’esperienza personale e non è stata in alcun modo concordata o sollecitata dal brand.

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: