DA NON PERDERE

lunedì 4 gennaio 2016

Biolage Repairinside: soia e arginina per la bellezza dei capelli

Buongiorno ragazze!
Sono tornata operativa! Devo ammettere che un periodo di disintossicazione da pc e blog ci voleva proprio e ora posso tornare bella carica.
Cominciamo l’anno con la recensione di una linea specifica per capelli danneggiati e sensibilizzati: è la Repairinside di Biolage Advanced.

Biolage Reparinside


I miei capelli rientrano in entrambe le categorie: anni di colore e di trattamento alla cheratina si vedono, soprattutto sulle lunghezze e sulle punte. I miei capelli sono in genere secchi, si spezzano facilmente e senza un balsamo o una crema sono impossibili da pettinare. Un trattamento specifico è quindi indispensabile.

Repairinside è una linea di cinque prodotti specifici per riparare i danni che i trattamenti aggressivi possono avere sui nostri capelli e comprende shampoo, conditioner, control cream, maschera e hyperdose concentrate.

Io ho provato i primi quattro prodotti, ad esclusione della hyperdose concentrate che è un trattamento professionale da utilizzare dal parrucchiere con un’apposita piastra a infrarossi.
Repairinside sfrutta due ingredienti fenomenali: l’estratto di soia -che è conosciuto per le sue proprietà antiossidanti, è utilizzato nei cosmetici anti-age ed è caratterizzato da un elevato potere idratante- e l’arginina, un aminoacido essenziale presente nella fibra capillare che apporta nutrizione alla radice, ripara la fibra capillare e favorisce la microcircolazione.

Vediamo più nel dettaglio i quattro prodotti.

Shampoo: non ho grossi problemi per quanto riguarda la detersione e se non sono in uno dei periodi in cui la dermatite torna a farsi viva, uno shampoo corposo e nutriente è perfetto. Come questo, dalla bella schiuma morbida, dall’ottimo effetto pulente, ma senza essere aggressivo. Io lo diluisco sempre con l’acqua e lo distribuisco su tutta la cute, lo lavoro un paio di minuti e poi sciacquo.
I capelli rimangono puliti fino a 4 giorni.

Biolage Reparinside



Conditioner: è il prodotto che più amo, insieme alla maschera. Se per lo shampoo non ho grosse esigenze, per il balsamo sono più difficile: per i miei capelli secchi, grossi e mossi, tenuti a bada da stiratura e/o piastra, un prodotto dal buon potere condizionante è essenziale.
E con questo mi trovo benissimo. E’ una morbida crema, densa, che non scivola via dalle mani e si applica bene su tutta la lunghezza. Districa subito e mi permette anche di pettinare i capelli bagnati senza urlare ;-)
Non appesantisce i capelli che rimangono soffici e puliti fino a 4 giorni.

Biolage Reparinside


Maschera: è un trattamento intenso per un’immediata idratazione e lo alterno al conditioner per quando voglio un surplus di idratazione e morbidezza.
La utilizzo come un balsamo, quindi applicandola dopo lo shampoo, ma non la lascio in posa così tanto come nelle indicazioni, ma solo pochi minuti e anche in questo modo mi trovo benissimo. Un prodotto davvero valido.
Con la maschera i capelli durano puliti un po’ meno, circa tre giorni, ma sono ultra morbidi.

Biolage Reparinside


Control cream: è un prodotto che aiuta a ripristinare la superficie del capello e a riparare le doppie punte. Si applica dopo lo shampoo, sui capelli umidi e funziona anche come termo-protettore.
E’ un prodotto che devo “studiare” ancora po’ per trovare la giusta quantità da applicare per non appesantire i capelli e per far sì che possa svolgere la sua azione riparatrice e protettiva al meglio.

Biolage Reparinside


Le linee Biolage sono tante, ognuna nata per rispondere alle varie esigenze, quindi cercate quella che fa al caso vostro!

Questa per me è perfetta perché contrasta al meglio tutti i problemi dei capelli sensibilizzati.


Biolage è un marchio di Matrix, fa parte del gruppo L’Oréal ed è in vendita nei migliori saloni.


Fatemi sapere se avete già provato qualcosa di questa marca e come vi siete trovate.
Ditemi anche cosa utilizzate per capelli sensibilizzati!

Un bacione
Gaia 



I prodotti sono un omaggio ma come sempre questa è la mia opinione personale e non è stata concordata con il brand.
 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes