DA NON PERDERE

sabato 2 gennaio 2016

Finiti di novembre e dicembre - Gaia

Buongiorno ragazze e buon anno!

Finiti del mese - novembre e dicembre 2015
Torno finalmente al blog dopo un po' di tempo: gli ultimi due mesi sono stati piuttosto impegnativi e ho deciso di godermi le feste rilassandomi.
Ora però è tempo di tornare alle buone abitudini, cominciando con l'articolo sui finiti. Purtroppo a dicembre non sono riuscita a pubblicare quello relativo a novembre, quindi vi beccate un post doppio.


Finiti del mese - novembre e dicembre 2015


Cominciamo con i prodotti per il viso. 

Finiti del mese - novembre e dicembre 2015


- Crema nutri Night DrV Actives - Dr. Vranjes*: ormai è più di un anno che utilizzo i prodotti del Dr. Vranjes e mi trovo molto bene. Questa è la crema notte che era stata scelta per me sulla base della mia tipologia di pelle e devo dire che la scelta è stata azzeccata. E' una crema morbida e corposa perfetta per la notte.

Ultimune Siero - Shiseido*: nel formato "prova" ;-) Uno dei miei sieri preferiti di sempre, rende la pelle compatta, liscia e tonica. Top.

- Reveillance Intensive Serum - Bioline Jatò*: ci sono brand con i quali sono sicura di non avere mai problemi e uno di questi è Bioline Jatò. Ogni prodotto è perfetto, come questo siero viso dalla texture leggera e delicata ma dal buon effetto vitalità e anti-grigiore. 

Soin d'arome à la mandarine - Darphin*: un olio essenziale dal buonissimo profumo, che nutre la pelle e la protegge. L'ho utilizzato lo scorso inverno e l'ho finito in questi mesi (ne bastano due gocce, dura tantissimo) perché trovo che renda la meglio nei periodi freddi. Consigliatissimo.

- Struccante occhi waterproof - L'Oreal: mi piace, facilmente reperibile e funziona (diciamo al 70%). Ma trovare uno struccante occhi davvero efficace, al supermercato, è piuttosto difficile, quindi mi accontento e lo promuovo.

-Rêve de miel - Nuxe: un ottimo burro labbra, entra di diritto nella top 5. Lascia le labbra morbide morbide e ha un buonissimo profumo al miele.

- Nutrilabbra ai 4 burri -  L'Erbolario: anche lui nella top 5, ma già lo sapete.

- The Kiss lip scrub - Lush*: tantissime attese, ma un po' di delusione. All'inizio il prodotto è ottimo, poi si secca e diventa inutilizzabile. Nonostante non fosse ancora scaduto, aveva cominciato ad avere un cattivo odore ed ho deciso di eliminarlo. 

Ecco ora due prodotti non finiti ma che cestino perché sono proprio pessimi! Mi dispiace, odio non terminare le cose e cerco sempre di utilizzare tutto, sopratutto quello che mi viene regalato, ma talvolta è davvero impossibile.

- Soin de Nuit Effet SPA Aqualia Thermal - Vichy*: questa è la delusione maggiore. Amo Vichy e ho sempre utilizzato i suoi prodotti fin da bambina, anzi, per la mia pelle delicata e sensibile è sempre stata una delle marche di riferimento, ma questa linea è davvero pessima. Questa è la versione notte e sebbene sia per pelli normali e miste dovrebbe essere almeno un po' idratante, se non proprio nutriente. No, non lo è. E ho provata a utilizzarla prevalentemente questa estate, con i 35 gradi di luglio. Niente, idratazione zero, come se non l'avessi messa: dopo un quarto d'ora avevo la pelle che tirava. Ho provato a utilizzarla davvero tante volte, sempre con il medesimo risultato. Quindi la butto, nonostante non sia finita. Con parecchio dispiacere.
E ho anche la versione giorno, che immagino sia ancora più unitile. Mi sa che la vedremo presto.

- Blue Therapy Lift and Blur - Biotherm*: altra grossa delusione, visto che anche Biotherm è uno di quei marchi su cui punto ad occhi chiusi.
Questa crema promette un effetto liftante e anti-difetti. Il problema è che la mia pelle non la tollera, si irrita e si arrossa. Tempo di resistenza: 3 minuti. 
Nel cestino. 


Corpo

Finiti del mese - novembre e dicembre 2015


- pH5 Olio Detergente Doccia - Eucerin: quando la pelle è irritata, non c'è altra soluzione se non l'olio. Questo di Eucerin è estremamente delicato, fa poca schiuma e lascia la pelle molto morbida. Una certezza da tempo. 

- Winter rose Bubble Bath - Avon*: questo invece è esattamente il contrario del precedente... Ha un buonissimo profumo ma lascia la pelle un po' secca. 

- Whoosh Shower jelly - Lush*: questa gelatina da doccia di Lush è stata la mia preferita in estate! Aveva un profumo freschissimo e fare la doccia era un vero piacere. Ne era rimasto giusto un rimasuglio, di sicuro la riacquisterò in estate.

- Nutre crema fluida corpo - Kaloderma*: buonissima crema corpo nutriente, dalla consistenza piuttosto liquida e dal dolce profumo. Lascia la pelle morbida e vellutata, senza appesantirla. Ottimo il maxi flacone da 400 ml, che mi è durato oltre un mese.

- Masvelte - Clarins*: questa è una crema specifica contro le adiposità localizzate di pancia, fianchi e glutei. Visto il mio fisico, non è certo una crema che può combattere le mie cicce... così l'ho utilizzata come crema corpo: ha una texture leggera, che si assorbe in fretta e lascia la pelle morbida e ha un profumo delicatissimo e molto buono. Ovviamente non vi consiglio di utilizzarla in questo modo, perché sono convinta che se utilizzata con costanza su un fisico con giusto qualche rotondità possa aiutare a migliorare la situazione, ma su di me è un po' inutile.

- Go Fresh deodorante al Melograno - Dove: sapete che ormai il deodorante Dove è uno dei miei preferiti, soprattutto nella versione Cotton e Talco. Era da tanto che volevo provare anche questa al melograno, che mi immaginavo golosissima. In realtà non mi è piaciuta particolarmente, quindi torno ai miei vecchi amori.

- Detergente intimo gel Formula Fresca - Chilly*: mi piace, da anni e anni. 

- Ever Bloom - Shiseido*: è la nuova fragranza di Shiseido, lanciata a novembre. Mi è piaciuta tantissimo, così tanto che in due mesi e mezzo l'ho finita... Se ancora non la conoscete, andate a provarla, vi sorprenderà!

- Crema mani Nutriente Vellutante - Nivea: è una delle mie creme mani preferite, la trovo perfetta in inverno per le mani screpolate. Sono anni che la ricompro perché di lei mi piace tutto: consistenza, efficacia, profumazione, reperibilità, costo (per dire, il primo articolo in cui ne parlo è di quattro anni fa...).

- Quick & Easy Sponge nail polish - essence: anch'io da circa un anno mi sono convertita a questi sistemi levasmalto, sicuramente più pratici e veloci del classico cotone+solvente. Questo di Essence mi piace abbastanza, ma ha anche lui i due limiti che ho riscontrato un po' in tutte le marche: ha una durata limitata, soprattutto se  siete solite in genere utilizzare smalti scuri, e tende a seccare le cuticole, cosa di cui farei a meno. 
Avete qualche marca da suggerire?


Makeup

Finiti del mese - novembre e dicembre 2015


I finiti reali sono solo due, gli altri sono cestinati per raggiunti limiti di età o perché inutili. Vediamoli insieme.

- Eclat minute Huile Confort Lévres - Clarins*: questo non è solo un bellissimo e profumatissimo gloss, ma un vero trattamento di bellezza per labbra secche e screpolate. Bastano pochissime applicazioni per vedere le labbra di nuovo morbide e sane. L'ho usato fino all'ultima goccia e so che sarà uno dei prodotti che più mi mancherà. 

- Mascara Lash Princess - essence*: per le mia ciglia sfigatelle ci vuole un mascara super, ma questo non è male, soprattutto se come me fate un po' di passate. 

- Illusion d'Ombre Ebloui - Chanel: il mio primo Illusion d'Ombre! Il colore è stupendo, a metà tra il borgogna e il rame con tantissimi microglitter dorati. Purtroppo questo colore è uno di quelli più problematici per chi ha allergia agli occhi, quindi non l'ho potuto sfruttare come volevo. Ora è totalmente secco e inutilizzabile. 

- Eyeshadow Effect - essence: lui va nel cestino quasi ancora intatto, ma è davvero un prodotto inutile. E' un ombretto in crema dal bel colore rosa metallizzato, peccato che abbia una durata scarsissima e scompaia dalla palpebra dopo pochi minuti. C'è di molto meglio.

- Seche Vite: è il mio secondo Seche Vite e confermo quanto detto per il primo. Ottimo prodotto finché non si asciuga diventando colloso, a quel punto diventa inutilizzabile. Per fortuna costa poco.


Bene ragazze, con i miei finiti è tutto, ci vediamo puntuali il mese prossimo!

Fatemi sapere le vostre opinioni e datemi i vostri consigli per provare nuovi prodotti!

Un bacione
Gaia 




I prodotti con * sono omaggi, ma come sempre l'opinione è solo e soltanto personale. 
 





 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes