DA NON PERDERE

sabato 17 giugno 2017

I miei occhiali Rodenstock, la qualità in vista

Chi ha difetti visivi sa che gli occhiali non solo sono indispensabili, ma devono anche essere di buona qualità. Ancora meglio se ottima.
Io mi sono affidata a Rodenstock per la scelta della montatura e delle lenti e ora ho un paio di occhiali perfetto e che mi ha regalato dodici decimi!
Vi presento le nuove montature Rodenstock, leggere e performanti.

Occhiali Rodenstock

                  
Ho avuto la possibilità di provare le nuove montature Rodenstock, dotate di lenti perfette. Queste nuove montature sono state presentate al Mido 2017, occasione speciale in cui Rodenstock ha festeggiato i 140 anni di attività.
Rodenstock è uno dei marchi più famosi nel mondo dell’ottica mondiale, vi dico solo che mio nonno tra gli anni ’50 e ’70 commerciava in lenti, montature e articoli per ottici e diceva sempre a mia madre, che mi ha raccontato l’aneddoto in questa occasione, di quanto fossero perfetti i prodotti Rodenstock! Credo di avere ancora qualche reperto storico in solaio, tra le carte e gli oggetti di mio nonno…

Ma torniamo al presente. Proprio durante la fiera Mido sono stata ospitata nello stand di Rodenstock e ho potuto conoscere le novità presentate in quella occasione: modelli dallo stile innovativo, con soluzioni tecnologiche importanti, che fanno di questi occhiali delle vere opere di ingegneria.
Ad esempio, gli innovativi occhiali “rocco by Rodenstock” R8010 sono completamente liberi da cerniere e viti; le aste, sono realizzate con materiali raffinati come faggio, air alluminio, RXP, possono facilmente essere sostituite in un batter d’occhio e, combinate con un frontale in RXP, permettono di avere sempre un look diverso.
Le novità riguardano anche la cerniera cilindrica, brevettata da Rodenstock, che non presenta viti.

Che montatura ho scelto? Della linea rocco by Rodenstock mi sono innamorata della RR420, una montatura che è una leggenda, visto che è in auge dagli anni ’60. Ora la linea è stata rinnovata e la RR420 è una montatura in plastica, decisamente visibile e presente, ma leggera, unisex e disponibile in 14 colorazioni.

Occhiali Rodenstock

Io l’ho scelta in dark red: che dite, mi sta bene? A me piace moltissimo, soprattutto perché mi permette di avere una lente molto ampia, con cui vedo bene anche lateralmente (non avere la visione laterale completa è il motivo per cui, in genere, utilizzo maggiormente le lenti a contatto rispetto agli occhiali). Il dettaglio delle stanghette multicolor, poi, è il top!


Occhiali Rodenstock

Occhiali Rodenstock


La visita per la scelta delle lenti è stata molto accurata (e ho scoperto che devo cambiare l’ottico di fiducia, il mio non sembra così competente…) e le attrezzature sono moderne e all’avanguardia: questo ha permesso di trovare la correzione perfetta per i miei difetti visivi (miopia e astigmatismo).

Occhiali Rodenstock


Ora ho un paio di occhiali dal look moderno con cui posso tranquillamente svolgere tutte le attività (uscire, guidare, guardare la televisione) sicura della mia vista e di quello che vedo.

Un sentito grazie a Rodenstock per l’opportunità e a tutto lo staff che mi ha accudita e coccolata.

Controllare la vista è importante e affidarsi a persone esperte e competenti è fondamentale.
Anche voi portate gli occhiali? Ogni quanto fate la visita? Che montatura vi piace?

Gaia





Prodotto omaggio


 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes