DA NON PERDERE

martedì 27 marzo 2012

Mi piace! Nuovi prodotti Dove

Dolci e care fanciulle, come state?
Sono qui oggi per proporvi le mia esperienza con alcuni prodotti Unilever, che l'azienda ci ha gentilmente offerto da provare (potete vedere i post di presentazione qui e qui). I prodotti sono due, entrambi di Dove: il deodorante Natural Touch ai minerali del Mar Morto e il bagnodoccia nutriente "Piacere avvolgente" al latte di cocco e petali di gelsomino.

Per eliminare qualsiasi tipo di equivoco, ricordo che Unilever ha deciso di far testare alcuni suoi prodotti a noi blogger per avere in cambio un commento, positivo o negativo. Nel caso ci fossero stati degli aspetti che non ci convincevano, potevamo parlarne direttamente con loro, per trovare -forse- dei miglioramenti insieme. Ho apprezzato molto questo approccio, lo trovo innovativo e rispettoso delle opinioni del consumatore (ricordiamoci che, prima che "scrittrice" da sue soldi sul blog, sono una consumatrice, spesso esigente!).
La premessa era doverosa, soprattutto alla luce dei risultati... Dove non mi ha deluso, anzi, sono rimasta molto contenta.
Cominciamo con il deodorante Natural Touch: è un nuovo prodotto (uscirà a giugno, mi sento infatti un po' cavia...) ai minerali del Mar Morto. Vi ho già raccontato le caratteristiche salienti nel post di presentazione, ma non lo avevo ancora provato. Ora, invece, dopo un uso quotidiano di oltre due settimane, posso dire che è un ottimo prodotto. Ha un profumo molto delicato, fresco come una brezza marina, ma persistente e svolge il suo dovere in modo perfetto. Dura tranquillamente tutto il giorno (anche se non capisco la scritta "48 h", non scherziamo!! non siamo nel Sahara, che la pulizia sia quotidiana, per favore!!!) e la sera si sente ancora il delicato profumo. Non mi ha creato alcun problema di arrossamento, prurito o fastidio, cosa che invece mi è capitata con altri prodotti. Inoltre, proprio per testarne nel modo migliore l'efficacia, ho provato la formulazione che in genere amo meno, quella in stick (le altre sono spray, vapo e roll-on): lo stick è insidioso, se non è del tutto trasparente, come in questo caso, ti trovi i vestiti pieni di macchie e aloni bianchi, soprattutto quando il tuo dress code è fondamentalmente nero o comunque scuro come il mio!! 
Approvato su tutta la linea.

Il secondo prodotto testato mi ha conquistata ancora prima di provarlo, mi è bastato leggere il tipo di profumazione e aprire il tappo... bagnodoccia nutriente "Piacere avvolgente" al latte di cocco e petali di gelsomino. Ho detto tutto. Ok, dovete amare il cocco (ma ci sono altre due profumazioni, mandorle e fiori di ibisco - burro di karitè e vaniglia), vi deve piacere essere avvolti in una nuvola di schiuma e dovete poter rimanere a coccolarvi qualche minuto sotto al doccia. Se tutto questo non fa per voi, prendetevi uno shampoo-doccia qualsiasi al pino e godetevi la vostra -triste- doccia. Questo bagnodoccia, invece, ha un profumo inebriante e la consistenza è talmente cremosa che sembra già una crema corpo. La pelle infatti rimane idratata (io però la crema la metto lo stesso) e profumata. Lo so, me ne sono innamorata, sembra un sorbetto. Oltretutto il prezzo è molto competitivo: 2,99 € per 500 ml.
Ho altri prodotti da provare (Mentadent Maximum protection, Sunsilk curl lock, Glysolid crema mani e stick labbra), datemi un po' di tempo e vi farò sapere cosa ne penso.

Bacioni!!
gaia




 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes