DA NON PERDERE

domenica 25 novembre 2012

Siero mon amour: Advanced Night Repair Estée Lauder

Buongiorno care amiche,
eccoci al secondo appuntamento con i miei sieri preferiti. 
Oggi vi parlo di un prodotto che non ha bisogno di presentazioni: Advanced Night Repair di Estée Lauder, un siero in gocce arricchito con un complesso Riparatore e Protettivo.





30 anni di brevetti (è coperto da 20 brevetti fino al 2019), successi e milioni di donne soddisfatte. Basterebbero queste poche note per descrivere il siero, nella sua ormai famosissima boccetta marrone, simile a quelle dei preparati galenici.
Lo uso da un paio di mesi e mi unisco al coro dei milioni di donne che lo acquistano da anni: incredibile. 




E' un siero dalla consistenza abbastanza fluida e ne basta una "pipettata" per coprire tutto il viso; è molto idratante (talvolta mi dimentico di mettere poi la crema notte...) e si sente subito che agisce. Appena messo, infatti, la pelle si colora, si arrossa (me nell'accezione buona del termine), sintomo che la micro circolazione superficiale si è riattivata. Questo vuol dire maggiore ossigenazione alle cellule, migliore veicolazione e assorbimento dei principi attivi. Insomma, pelle più bella!
Al mattino il viso è luminoso, morbido e senza imperfezioni e benchè questi effetti durino poco (lo smog milanese è implacabile sulla pelle...), la pelle è sicuramente più compatta e soda, sono diminuite le rughette e i pori sono meno visibili. 
Ci saranno molteplici motivi e spiegazioni, ma la mia pelle è migliore oggi di quando avevo vent'anni!

Vi riporto la descrizione del sito, perchè vi spiega, in modo tecnico, ma chiaro e preciso, come agisce questo siero. Io ho solo riportato la mia esperienza.

"Le cellule cutanee sane riparano se stesse efficientemente, orchestrando le risposte riparative a un ritmo preciso, basato sui ritmi circadiani del corpo. Sequenze e tempi esatti di queste risposte sono così importanti da essere sincronizzati da un gruppo specifico di geni, chiamati geni orologio, specificamente preposti a segnare il ritmo della riparazione cellulare. Il passare del tempo e gli stress subiti ogni giorno dall'esposizione ambientale, tolgono a questi geni orologio la perfetta sincronizzazione, rallentando la riparazione cellulare e i meccanismi protettivi e accelerando i processi d’invecchiamento.
Advanced Night Repair Syncronized Recovery Complex aiuta la pelle ad autoripararsi in 3 distinti modi:
1. Riparazione Sincronizzata Continua: la Tecnologia Chronolux, brevettata, aiuta la pelle a sincronizzare i meccanismi di autoriparazione e protezione. Col tempo questo aiuto produce evidente riduzione di ogni manifestazione dell’invecchiamento: segni, rughe, discolorazioni, arrossamenti, opacità, secchezza.
2. Riparazione ottimizzata dagli stress: Advanced Night Repair ripara senza sosta i danni già in atto nelle cellule causati da tutti gli stress ambientali oggi conosciuti: raggi UV, fumi, impurità, ozono, residui chimici. In particolare il danno da alchilazione, causato dalla miscela micidiale di fumi, tossine e residui chimici. La natura ripara l’alchilazione con l’enzima AGT (Trasferasi Alchil Guanina), incline tuttavia a depauperarsi in fretta e che altrettanto in fretta necessita di essere reintegrato. Advanced Night Repair ha inserito l’enzima AGT in un complesso veicolante brevettato, aiutandolo a spazzare via i danni da alchilazione, prima che diventino permanenti.
3. Prevenzione, idratazione: un cocktail brevettato di antiossidanti e acido ialuronico crea nel tessuto cutaneo le condizioni ideali perchè autoriparazione e autoprotezione abbiano luogo in piena efficienza.
Advanced Night Repair neutralizza fino al 90 per cento dei radicali liberi prodotti dall'esposizione ambientale, prima che arrivino a danneggiare la pelle."


Spero che queste mie esperienze vi siano utili.
La prossima volta vi parlerò del nuovo siero L'Occitane, che ho potuto provare grazie a due minitaglie, mentre le informazioni principali sul siero di Caudalie Vinexpert le potete trovare qui.

Un bacione grande!
Gaia


 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes