I finiti di marzo – Gaia

Buongiorno ragazze, un altro mese è terminato e quindi ecco, più o meno puntuale, l’articolo sui miei finiti.
Sono meno del mese scorso, ma vi consiglio comunque di mettervi comode per leggere!

Partiamo!

Prodotti finiti marzo - Gaia

Prodotti finiti marzo - Gaia

Prodotti di detersione viso/occhi 


Lozione detergente Ultra Sensitive – Eucerin*: confermo tutto l’amore per questo prodotto, una vera manna per la pelle sensibile. Un detergente gentile, che lascia la pelle morbida e senza la sensazione di “pelle che tira”. Non avendolo utilizzato in modo continuativo (lo avevo lasciato a metà per la necessità di provare altri prodotti), non riesco a stabilire quanto possa durare la confezione dall’inizio, di certo almeno un paio di mesi. L’unica nota negativa riguarda la confezione: non si riesce a capire quando il prodotto è quasi finito, ci vorrebbe una finestrella che mostri l’interno del flacone. Lo so, difficile da farsi, ma sarebbe utile.

Prodotti finiti marzo - Gaia

Riad Argan Acqua d’Argan – IncaRose*: non ho utilizzato io quest’acqua micellare, ma mai madre. Per me era un po’ troppo forte, soprattutto nella zona oculare, mentre mia madre -strano ma vero- non ha avuto problemi e anzi, l’ha utilizzata con soddisfazione. E’ la conferma che tutto è relativo! 

Prodotti finiti marzo - Gaia

Tonico Acqua di Sole – Lush*: se il tonico è entrato finalmente nella mia routine di skincare giornaliera è merito di Acqua di Sole. Fresco, leggermente profumato, senza alcool e delicatissimo, è stato il perfetto compagno di ogni mattina e sera. E ora il tonico non lo dimentico più!

Prodotti finiti marzo - Gaia

Creme e sieri


Kit Iluma – Image Skincare*: Image Skincare è un brand abbastanza nuovo per l’Italia, ma famosissimo negli Stati Uniti, dove sta facendo registrare crescite paurose e dove è leader della cosmesi multifunzionale. Questo travel kit contiene uno struccante, un siero, una crema viso, una crema corpo e una crema mani. Mi sono piaciuti particolarmente il siero e lo struccante, anche se in tutti e cinque visibile la qualità. Quello che ammiro, poi, è l’attenzione per l’ambiente di Image, che è un’azienda ecofriendly, non utilizza parabeni, conservanti chimici e non è testato su animali.

Prodotti finiti marzo - Gaia

Proprio pochi giorni fa si è tenuto l’incontro italiano del Worldwide Launch Party Image Skincare, in cui sono state presentate le ultime novità, che sono: ILUMA Intense Brightening Exfoliating Powder (lussuosa polvere illuminante che deterge ed esfolia delicatamente tutti i tipi di pelle. Si tratta di una miscela micro-esfoliante estremamente delicata che rimuove le impurità estremamente regalando alla pelle un’idratazione a lunga durata e benefici anti-età), ILUMA Intense Brightening Eye Crème (crema occhi ultra-idratante che illumina, schiarisce e rende radiosa la delicata zona del contorno occhi. Aiuta a ridurre significativamente i segni evidenti dell’età e grazie a fitonutrienti, peptidi e innovativi agenti schiarenti il viso recupererà un aspetto giovane e brillante. Questa crema per il contorno occhi è inoltre arricchita dalla Vectorize-Technology®, l’esclusivo brevetto mondiale Image che veicola gli ingredienti attivi negli strati più profondi della pelle, prolungandone l’azione per 48 ore non stop), THE MAX Stem Cell Masque (una lussuosa maschera viso che ringiovanisce, rigenera e rinvigorisce la pelle matura e poco tonica. Formulata con cellule staminali di derivazione botanica, potenti peptidi e ingredienti botanici naturali, Stem Cell Masque di the MAX ripristina l’aspetto giovane e radioso della pelle). 

In Italia è distribuito da Nailevo Selected Cosmetics e potete trovare tutte le info sul sito italiano www.imageskincare.it.

Hute Exigence Jour – Clarins*: minisize che ho utilizzato in un week end fuori casa. Crema corposa e ricca, perfetta per le fredde giornate invernali. Conferma tutto il bene nei confronti di Clarins.

Prodotti finiti marzo - Gaia

Bio- Performance Super Corrective Serum – Shiseido*: lo inserisco solo per dovere di cronaca, visto che la quantità è talmente minima che mi è bastata per due giorni scarsi. Prima impressione molto buona, però.

Prodotti finiti marzo - Gaia

Serum Progressif Anti rides – Carita: questo siero attivatore aiuta a combattere i segni del tempo e a difendere la giovinezza della pelle. E’ un siero davvero efficace, soprattutto se associato alla sua crema (che sto terminando in questi giorni). Prodotto promosso a pieni voti. 

Prodotti finiti marzo - Gaia

Advanced Night Reparir Eye – Estée Lauder: ho amato questo contorno occhi tanto quanto il mio adorato Advanced Night Reparir Eye Serum Insfusion. Questa è la versione crema, un gel ricco che idrata e cura il contorno occhi, così sensibile e delicato. E’ una mini size che mi è durata davvero tanto, circa tre settimane.

Prodotti finiti marzo - Gaia

Aromessence Neroli e Mandarine – Decléor*: è giunta l’ora di utilizzare gli oli essenziali. Non credevo, ma da quando li uso la differenza si vede, eccome! Questi sono di Decléor, famoso brand che è stato da poco acquistato da L’Oreal ed era presente al Cosmoprof. Io ho utilizzato al mattino il Sérum Lissant al mandarino, per una sferzata di energia, antirughe e illuminante, mentre il Sérum essentiel al Neroli alla sera, per rilassare pelle e spirito. Un “non si può più vivere senza!”.

Prodotti finiti marzo - Gaia

Prodotti finiti marzo - Gaia

Corpo

Gel al collagene – SBC: secondo gel del kit di Natale. Profumo fresco e delicato, texture simile a quella del gel all’aloe, tra i due non ho trovato particolari differenze. La confezione da 100 ml per me è un po’ piccola, mi dura davvero pochi giorni. Per  il momento ho ne sospeso l’utilizzo, conservo gli altri due tubetti di gel per l’estate, visto che sono freschi e leggeri, quindi perfetti per quando farà caldo. Vi ricordo che SBC è venduto in esclusiva dal canale QVC.

Prodotti finiti marzo - Gaia

Moringa Shower gel – The Body Shop*: questo docciaschiuma non mi ha particolarmente colpita. Profumo buono ma un po’ chimico, schiuma poco morbida e pelle non particolarmente idratata. Si può vivere senza. 

Prodotti finiti marzo - Gaia

Deodorante Milk Invisible – Borotalco*: presentato poco tempo fa, è presto diventato uno dei miei deodoranti preferiti. La qualità è quella solita di Borotalco e la profumazione è buonissima, leggera e delicata ma molto persistente, tanto che alla sera è ancora pienamente percepibile. In più ha la formula Invisible, fondamentale per me che vesto spesso (sempre?) di nero. 
E la versione deo spray è la mia preferita.

Prodotti finiti marzo - Gaia

Labbra

Baume Lèvres – L’Occitane en Provence: L’Occitane en Provence è un brand che mi piace parecchio ma che utilizzo poco, forse anche per via dei prezzi non propriamente invitanti… Questo è un ottimo burro labbra, ricco e corposo con burro di Karitè, ma mi è durato davvero troppo poco. 

Prodotti finiti marzo - Gaia

Unghie

Nail polish remover – Cien: questo è il solvente per unghie senza acetone venduto al Lidl. Io lo amo poco, ogni volta che lo uso diffonde lo smalto su tutto il polpastrello, ma ha una confezione comodissima (con tappo dispenser a pressione) che me lo fa amare almeno un po’. In genere tengo la confezione e ci travaso un altro solvente, ma stavolta l’ho ricomprato perché ero a corto e mi serviva. Vedremo se cambierò opinione. 

Prodotti finiti marzo - Gaia

Dry fast top coat – Seche Vite: il mio topcoat della vita, lo amo da impazzire ma come tutti gli amori mi fa tribolare. Impossibile utilizzarlo fino alla fine, circa a metà si secca, diventa troppo colloso e denso e va cestinato. Per fortuna costa poco, anche se è difficile da reperire (e io quest’anno al Cosmoprof ne ho fatto scorta). Lo smalto asciuga in fretta, rende le unghie lucidissime (spesso mi chiedono se ho il gel!) e la manicure dura qualche giorno in più.

Prodotti finiti marzo - Gaia

Integratori

Capelli & Unghie – Erbamea: è giunta la primavera e capelli e unghie me lo fanno notare nel peggiore dei modi. Cadono i primi e si spezzano le seconde. Da anni ho capito che l’unico modo per contrastare questi effetti è fare un ciclo di almeno un paio di mesi con questo integratore (o simili), che contengono miglio. E’ un percorso lungo e i miglioramenti non sono visibili immediatamente, ma se preso con costanza Capelli & Unghie aiuta. Io comincio ora, all’inizio della seconda scatola, a notare le unghie un po’ più forti. 

Prodotti finiti marzo - Gaia

Bene ragazze, siamo giunte alla fine anche di questo mese dei finiti, fatemi sapere se avete provato qualcosa, come vi siete trovate e se volete di qualche prodotto un approfondimento in più.

Un bacione
Gaia      

I prodotti con * sono un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell’esperienza personale e non è stata in alcun modo sollecitata o concordata con i vari brand.

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: