DA NON PERDERE

sabato 4 aprile 2015

Il meraviglioso mondo di Clarins

Buongiorno ragazze!

Visto che finalmente anch'io mi godo tre giorni di vacanza, ho deciso di impegnare questo pomeriggio dal tempo un po' incerto parlandovi di Clarins e dei tanti bellissimi prodotti che nel tempo ho potuto provare.
Benché Clarins sia molto famosa per i prodotti di skincare - chiunque abbia provato le sue creme, i suoi struccanti e l'olio corpo sa quanto sia alta la qualità, dall'efficacia realmente comprovata - ha un reparto makeup molto interessante che ha lanciato, soprattutto negli ultimi anni, prodotti innovativi, per look sempre originali e di classe. Se a questo si aggiunge un impegno importante sia verso l'ambiente che verso le popolazioni più svantaggiate grazie a molteplici iniziative charity (vi ricordo, solo come esempio, quella relativa a FEED 10) e un impegno quotidiano verso le consumatrici per offrire tutta la qualità Clarins a prezzi davvero accessibili (con le varie e ricorrenti iniziative Puoi contare su Clarins, che trovate raccontate sul blog), è facile capire perché ami tanto questo marchio e con me milioni di donne (e uomini!) nel mondo.

Ora però, lasciamo parlare i prodotti! Per ognuno vi farò una breve descrizione, fatemi sapere se per alcuni di essi volete una recensione più approfondita.

Clarins


Cominciamo con i fondotinta. E' stato proprio un fondotinta, lo Skin Illusion, a farmi innamorare di Clarins anni fa, prima ancora di iniziare la mia avventura come blogger.
La qualità di questi prodotti continua e si manifesta in queste due nuove tipologie:
Extra Comfort SPF 15un fondotinta corposo e ricco, che contiene, per la prima volta in un fondotinta Clarins, l'olio di argan bio, dal grande potere nutriente. La texture è in crema, non grassa e ricca di omega 9 (proteggono la pelle dalla disidratazione e ne preservano la morbidezza) e omega 6 (per un effetto ristrutturante e nutriente). La formula migliore per le pelli secche (colore 107 beige).

Clarins



TEINT HAUTE TENUE +, dalla tenuta perfetta garantita 18 ore senza macchie né variazioni di colore e dal comfort elevato. Perfetto anche sulla pelle tendente al secco (colore 110 honey).

Clarins


Continuiamo con il perfetto alleato contro le occhiaie, l'Instant Concealer. Un correttore illuminante arricchito con il complesso Light Optimizing+ che dona luminosità allo sguardo e ha un'azione antifatica. Io lo utilizzo quando ho lo sguardo spento, occhiaie evidenti e il contorno occhi un po' secco. Infatti la sua crema morbida idrata, non evidenzia le rughette, illumina e attenua il blu delle occhiaie. Un prodotto irrinunciabile (colore 01).

Clarins


Va bene correggere, ma è giusto anche evidenziare e illuminare con Eclat Minute Base Illuminatrice de Teint, un illuminante in crema, molto discreto ma dal bell'effetto bonne mine (colore 01 Rose). Questa versione fa parte della pochette Instant Beauty, che comprende anche il primer viso Instant Smooth e uno dei prodotti icona del brand, l'Eclat Minute Embellisseur Lèvres che rende bellissime e morbide le labbra di qualsiasi donna.

Clarins

Clarins

Clarins
Da sinistra: TEINT HAUTE TENUE +, Extra Comfort, Instant Concealer, Base Illuminante
Clarins


Clarins

Clarins


L' Instant Smooth, come ho detto, è un primer viso che rende l'incarnato liscio e perfetto: rende meno evidenti i pori, appiana le rughette, corregge le imperfezioni. E' un ottimo prodotto, ma io lo uso solo in casi eccezionali perché ho notato che, come con altri primer, il giorno dopo l'utilizzo ho una fioritura di brufoli che neanche un'adolescente in piena crisi ormonale! 

Clarins


L'Eclat Minute Embellisseur Lèvres è un lucidalabbra cremoso e abbastanza pigmentato, disponibile in sei delicate nuances. E' il prodotto ideale per le labbra secche e per tutte quelle occasioni in cui vogliamo labbra curate con un tocco di colore ma non troppo invadente (il colore dell'Eclat Minute Embellisseur Lèvres in foto è il numero 5 Candy Shimmer).

Clarins

Clarins


Sempre in tema di labbra, ecco alcune delle novità di quest'anno. 
Cominciamo con Eclat Minute Baume Embellisseur Lèvres, il balsamo labbra brillante e dal sapore goloso che dona idratazione e un effetto glossy che dura per qualche ora. La versione My Pink reagisce con il pH delle labbra e diventa di un colore diverso a seconda di chi lo indossa. E' simile come effetto al Crayon baume à lèvres

Clarins

Clarins


Nuovissimo è anche l'Eclat Minute Huile Comfort, di cui vi ho già parlato in anteprima, e che ha una formula rivoluzionaria -con olio- che dona un colore brillante e lucido e un comfort mai provato. Si vede che è il mio preferito? L?ho usato tantissimo, è fisso in borsa e lo utilizzo non solo per dare un bel riflesso alle labbra, ma anche per idratarle e mantenerle morbide (colore 02).

Clarins

Clarins

Clarins

Clarins


E' appena arrivato il Joli Baume Eclat du Jour, un balsamo nutriente e riparatore dal golosissimo sapore. E poi vogliamo parlare della confezione? Tantissime bolle colorate che mettono subito allegria.
Fa parte della linea Eclat du Jour, dedicata a chi vuole una pelle tonica e un colorito luminoso. Sarà la mia compagna quest'estate, ve ne riparlerò.

Clarins

Clarins


Clarins

Clarins

Clarins

Clarins

Clarins


Passiamo ora al makeup occhi.
La protagonista indiscussa della primavera è la palette occhi Garden Escape Palette Yeux 6 Couleurs, direttamente dalla collezione primavera 2015 Garden Escape. Ai colori tenui e delicati dei rosa si affiancano i toni più intensi dei verdi, per un look romantico, deciso e moderno.


Clarins

Per un tocco un po' più rock la associo alla matita nera Crayon Khol -che fa parte della linea permanente- dal tratto preciso ma facilmente sfumabile e di un bel nero dark davvero intenso. 

Clarins

Clarins


Uno dei prodotti che ho più amato (e si vede, tanto è conciata male!) è stata la palette per sopracciglia Kit Sourcils Pro, uscita nella collezione autunnale. In un'unica palette tre polveri, anche da miscelare, una cera, un illuminante, un pettinino, un pennellino e una pinzetta. Io uso solo le polveri e la cera e mi trovo benissimo, ottengo un risultato naturale e che dura tutto il giorno. Non la trovo molto pratica per i viaggi, anche se ha tutto, perché è un po' ingombrante, ma per tutti i giorni io non ne posso più fare a meno. Le polveri si possono utilizzare anche come ombretti, ma io non ci ho mai provato. 

Clarins

Clarins


Concludo questa carrellata con il mio contorno occhi del momento, il Concentré Zone Regard Multi-Intensif. Una crema bella corposa che nutre il mio contorno occhi delicato e sensibile senza problemi. Lo uso di giorno sotto il makeup e regge senza problemi. Tanto amore.

Clarins

Clarins



Ecco un mio look totalmente Clarins.

Clarins

Clarins

Clarins

Clarins



Mi raccomando, fatemi sapere se c'è qualcosa che volete approfondire.

Voi conoscete Clarins? Cosa utilizzate, come vi trovate?
Aspetto come sempre i vostri commenti

Un bacione
Gaia




I prodotti sono un omaggio ma come sempre la recensione è frutto dell'esperienza e non è stata in alcun modo concordata con il brand.






















 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes