I finiti di giugno – Gaia

Buongiorno ragazze,
un altro mese è finito e con esso parecchi prodotti.

Vediamo un po’ cosa ho cestinato il mese scorso!

Prodotti di detersione viso/occhi

Crema detergente delicata* – Nivea: di questo detergente Nivea ho già parlato innumerevoli volte e vi ho anche già fatto la recensione. Lo amo ed è mio compagno fedele da tantissimi anni. E’ delicatissimo, costa poco, si trova facilmente al supermercato. Cosa voglio di più? 

Crema detergente delicata - Nivea

Struccante bifasico – Fior di Magnolia: credo che questa sia la terza confezione che finisco. Mi piace, è efficace, non brucia e costa davvero poco, sebbene non sia proprio di facile reperimento (si trova solo da Eurospin), ma dopo un po’ di tempo mi sono accorta che preferisco gli struccanti non bifasici, non amo la patina oleosa che lasciano. Purtroppo di struccanti non bifasici così efficaci ancora non ne ho trovati… Avete qualche suggerimento?

Struccante bifasico - Fior di Magnolia

Soft Touch cotton pads – Sephora: dischetti struccanti, comunissimi. 

Soft Touch cotton pads - Sephora

Creme e Sieri

Exquisâge* – Darphin: purtroppo ho finito questo ottimo siero di Darphin, brand venduto i farmacia e famoso per i suoi Elisir di Olii Essenziali. Questo siero fa parte della nuova linea presentata pochi mesi fa e di cui vi ho parlato in anteprima. Ho utilizzato insieme siero e crema (che non ho ancora finito. Anche a voi capita di finire sempre prima i sieri?) e trovo che questo prodotto sia fenomenale. Ha una consistenza leggera ma idratante, un profumo buonissimo e la pelle con il suo utilizzo costante è compatta e soda. Trovo poi la boccetta in vetro satinato colo verde tiffany deliziosa.

Exquisâge - Darphin

Sérum éclat Vinoperfect* – Caudalie: siero della linea antimacchia di Caudalie (di cui da poco è stata presentata la nuova BB cream) è un siero molto leggero, dal profumo fresco, che contrasta le macchie scure. Questa confezione è piccola, per fortuna ho la big size per testarla meglio! E’ uno di quei sieri che definisco funzionali e non idratanti, ma è giusto così.

Sérum éclat Vinoperfect - Caudalie

Corpo

Deodorante Milk* – Borotalco: ennesima confezione finita, riconfermo nuovamente tutto il bene per questo deodorante, dal profumo all’efficacia. E la versione spray è una delle mie preferite.

Deodorante Milk - Borotalco

Bagnoschiuma Go fresh* – Dove: non sarebbero i miei finiti del mese se non dimenticassi un prodotto fuori dalla foto ufficiale… Ma l’avevo dimenticato, finito, in doccia. Ve ne avevo già parlato poco tempo fa, Dove ha riformulato i propri bagnoschiuma con un nuovo complesso idratante che lascia da subito la pelle molto morbida e idratata. Mi è piaciuto molto e mi è piaciuta molto anche la profumazione, fresca e frizzante perfetta per la stagione.

Bagnoschiuma Go fresh - Dove

Capelli

Nounou shampoo illuminante* – Davines: fa parte di una delle tante linee di Davines, questo è specifico per capelli colorati. Non ho visto grandi differenze sul colore e anche come idratazione devo dire che ce ne sono di più significativi (tipo l’amato Minu). Quindi se dovessi scegliere cosa ricomprare, sarebbe senz’altro Minu.

Nounou shampoo illuminante - Davines

Minu conditioner* – Davines: dopo lo shampoo, ho finito anche il balsamo di questa fenomenale linea. Questo balsamo è stupendo, ne basta pochissimo per avere capelli morbidi, lucidi e districati. Strana anche la confezione, non esattamente “da viaggio”, ma in doccia è comoda.

Minu conditioner - Davines

Minu conditioner - Davines

Mani

Remedy Body Care crema mani* – Bioline Jatò: la mia crema mani dalla sera dopo il Cosmoprof ad ora, più o meno! Cremosa senza essere appiccicosa, lascia le mani morbide e profumate. Anche ad azione antiage, ma ammetto che ho notato maggiormente l’azione nutriente.

Remedy Body Care crema mani - Bioline Jatò

Lima Harmony*: ricevuta non ricordo bene a quale fiera, è troppo aggressiva per le mie unghie, quindi l’ho usata poco. Nonostante lo scarso utilizzo si è distrutta in breve tempo. Bocciata.

Lima Harmony

Profumi

Dior Addict Eau Fraiche* – Dior: un altro dei profumi di cui era rimasta solo qualche goccia. Profumo amato e adorato, mi spiace anche solo gettare la bottiglia vuota. E’ uno di quelli che voglio ricomprare assolutamente.

Dior Addict Eau Fraiche - Dior

Frangipane delle Maldive – Monotheme: per la serie “come può un profumo da 11€ rapirti il cuore”. Non lo so, ma l’ ha fatto. E’ un profumo molto delicato, talcato, che adoro in estate, infatti sono già alla seconda confezione.

Frangipane delle Maldive - Monotheme

Labbra

Reve de Miel – Nuxe: ho provato questo burrocacao per la prima volta qualche mese fa, spinta dalla curiosità per le ottime recensioni. Recensioni veritiere. Ottimo prodotto, idrata e mantiene le labbra morbide a lungo. Penso proprio che in autunno lo ricomprerò.

Reve de Miel - Nuxe

Nutri labbra ai 4 burri – L’Erbolario: anche di questo non si contano più le volte che l’ho acquistato… Sempre tra i miei preferiti. Quando ho le labbra secche a livelli intollerabili, compro lui e risolvo il problema. Semplice.

Nutri labbra ai 4 burri - L'Erbolario

Integratori


Maqui* – Erbamea: integratore al Maqui, una bacca sudamericana di cui ignoravo completamente l’esistenza e che ad occhio ho scambiato per il mirtillo. E’ un fenomenale antiossidante, ma grandi evidenze, con una sola scatola, non le ho viste.

Maqui - Erbamea

Aspetto come sempre i vostri commenti!

Un bacione
gaia

I prodotti con * sono un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell’esperienza personale e non è stata in alcun modo sollecitata o concordata con i vari brand.

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: