Finiti di gennaio – Gaia

Il 2017 è iniziato, con un freddo pungente e poca voglia di ricominciare. Gennaio è un mese che non mi piace, quindi sono contenta che sia finito.
Vediamo insieme cosa va finalmente cestinato: pochi prodotti, per il mio standard.

Prodotti finiti gennaio 2017 Gaia

Viso


Prodotti finiti gennaio 2017 Gaia




Acqua micellare Sensitive végétal – Yves Rocher*: ottima acqua micellare, che strucca benissimo il viso delicatamente. Non l’ho utilizzata per rimuovere il trucco dagli occhi, ma solo come passaggio finale nella detersione e comunque non brucia minimamente. Approvata.

Intensive moisturizing serum – SkinLabo*: ve ne ho parlato nell’articolo dedicato alla presentazione di questa linea. Il siero è idratante, ma la texture molto acquosa è un po’ troppo poco corposa per la mia pelle in questo periodo.

Masque visage grenade – Sephora*: maschera in tessuto al melograno, anti-fatica e energizzante. Non fa miracoli, ma dopo la sua applicazione la pelle è morbida, tonica e più luminosa.

Aloe Stick labbra – Aloe Vera: buonissimo stick labbra idratante ed emolliente all’aloe vera, una chicca scovata dalla mia erborista. Ha anche SPF 15.

Corpo


Prodotti finiti gennaio 2017 Gaia




– Bagnodoccia rilassante – Borotalco*: confezione infinita per questo nuovo bagnodoccia di Borotalco. Profuma di lavanda (che amo tantissimo) e iris (che mi piace meno), ma tra le due profumazioni prevale quella alla lavanda. Un prodotto che fa una schiuma morbidissima (per me è un punto a favore) e che non secca la pelle, Approvato anche lui.

Dermogel biologico lenitivo all’Aloe – I Provenzali Bio*: ho scoperto le mille virtù dei gel all’aloe da poco e mi chiedo come abbia fatto a vivere senza finora! Perfetta in caso di piccole scottature, irritazioni, pruriti. Ho anche scoperto, però, che, almeno questa, va finita in fretta, se no va a male. L’ho aperta in estate, ne ho ancora metà, ma ha cambiato odore e non mi fido a utilizzarla ancora. Peccato, ma la ricomprerò.

Salted coconut – Lush*: la droga secondo Lush! Voi non potete capire il profumo paradisiaco di questo scrub mani salino al cocco. Prodotto fondamentale? No di certo, ma non posso più vivere senza. Per fortuna l’ho trovato nei saldi e ho preso la versione gigante.

Joyeuses Fetes – L’Occitane en Provence*: dopo lo scrub, è buona norma mettere la crema idratante mani. Sopratutto quando fuori si arriva a -7. Questa crema di L’Occitane è un’edizione limitata realizzata per lo scorso Natale e ha una profumazione buonissima con note predominanti di caprifoglio. Sulla qualità niente da dire, le creme mani di L’occitane en Provence sono tra le migliori.

Reumalieve Flex – Erbamea: come vi dissi nel precedente articolo sui finiti, questo prodotto è eccezionale per ridurre i dolori articolari. Anche lui un “mai più senza”.

Testina Velvet Soft – Scholl: dopo più di due anni era il caso di cambiarla, questa testina… Ha svolto egregiamente il suo lavoro e confermo che il Velvet Soft sia una grande invenzione.

Make up


Prodotti finiti gennaio 2017 Gaia




Pro Sculpting Brow – Make Up For Ever*: sto ancora piangendo per la fine di questo stupendo prodotto per sopracciglia! Utilizzata fino all’ultimo millimetro disponibile, la Pro Sculpting Brow è una matita dalla punta a trapezio, perfetta sia per riempire le sopracciglia che per definirne con precisione le codine. Durata ottima e colore ideale. Aveva anche pettinino e polvere illuminante, ma una caduta l’ha decapitata…

Hypnose Drama e Grandiose Mascara – Lancome*: non ho proprio feeling con i mascara Lancome, non volumizzano, non allungano e non incurvano le mie ciglia.

Lip Pencil – Paola P*: colore bellissimo e ottima performance, peccato che se non la utilizzo per qualche tempo si formi questa patina bianca che non mi dà molta fiducia. Prima dell’ennesima temperata, ho deciso che era ora di salutarla.

Fatemi sapere le vostre opinioni e come sempre qualche buon sostituto dei miei prodotti finiti.

Ciao
Gaia

* prodotti omaggio

27 Gennaio 2017

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: