DA NON PERDERE

venerdì 2 giugno 2017

I finiti di maggio - Gaia

Sembra ieri di essermi seduta al pc con il mio sacchetto di finiti in mano, pronta a raccontarveli. Invece è già passato un mese che, dal punto di vista dello smaltimento prodotti, è messo piuttosto bene.
Scopriamo cosa ho terminato.

Finiti del mese - maggio 2017 - Gaia

Finiti del mese - maggio 2017 - Gaia


Viso

Finiti del mese - maggio 2017 - Gaia



- Gel detergente purificante Acqua alle Rose – Roberts*: ve ne ho parlato nella mia skincare routine dedicata alla detergenza, è un ottimo gel che ho utilizzato con grande soddisfazione insieme al Clarisonic. E poi ha un profumo…

- Acqua micellare Sensibio H2O – Bioderma*: ne ho già tessuto le lodi in tutti i modi, sempre perfetta. Una sicurezza.

- Rimage crema gel – Skinius*: anche di questa vi ho parlato nell’articolo sulla skincare dedicata all’idratazione notte. Un gran bel prodotto, peccato che mi abbia abbandonato senza nessun preavviso. E’ finito così, da un giorno all’altro. Non si fa.

- Crème yeux & Lèvres anti-rides Polyphenol C15 – Caudalie*: contorno occhi e labbra di Caudalie, che sapete che è una delle mie marche preferite, che ho utilizzato prevalentemente per prevenire le rughette del contorno labbra, perché ormai è necessario… Texture morbida e ottimo effetto filler.

- Siero Perle di Giovinezza Age Methode – Dibi Face*: originale siero con perle idratanti, lo consiglio a chi cerca un siero dalla texture acquosa e non troppo corposa e a chi non ha grosse esigenza in fatto di idratazione. Per me c’è bisogno di qualcosa di più incisivo.

- Crema viso idratante – nutriente  Aloedermal – ESI*: ho utilizzato alcuni di questi sample nel passaggio tra una crema e l’altra e me ne sono innamorata. Ottima texture, si assorbe velocemente e azione lenitiva molto potente. Da tenere in considerazione per l’acquisto in full size.

- Maschera Hydration Coconut Extrat + Egg Extrat -  Too Cool For School*: questo brand coreano è divertente ed efficace! Dalle maschere in tessuto non si possono chiedere miracoli, ma una buona idratazione che duri tutto il giorno sì e questa la garantisce.

- Balsamo labbra all’Olio di Argan – L’Erbolario: amore! L’Erbolario fa tra i migliori burri labbra al mondo. Questo è idratante, nutriente e dal buonissimo profumo di nocciola. Un difetto? Finisce troppo in fretta.

- Joli Balm Eclat du jour – Clarins*: se volete un prodotto labbra che idrati, che regali un delicato colore alle labbra e dal profumo fruttato, non potete che scegliere il famoso Joli Balm.

Corpo e make up

Finiti del mese - maggio 2017 - Gaia


- Bagnoschiuma nutriente con argan e Jojoba – Neutro Roberts*: ok, amo l’argan e allora? Provo sempre prima tutto quello che è all’argan, poi il resto. Neutro Roberts è sempre una sicurezza in fatto di bagnoschiuma: ha una bella schiuma voluttuosa, lascia la pelle morbida e il profumo è pazzesco. Consigliatissimo per l’inverno.

- Prince Charming Crema da Doccia – Lush*: morbida crema lavante al profumo di melograno, lascia la pelle sempre morbida Ha un unico difetto, tende a macchiare un po’ la doccia.

- Gommage Crushed Cabernet – Caudalie*: gommage davvero efficace, lascia la pelle molto morbida senza essere assolutamente aggressivo. Ha un profumo particolare, a me piace ma prima di comprarlo, annusatelo.

- Sapone liquido Borotalco: da quanto lo compro e lo ricompro? Ho perso il conto…

- Saponetta alla Violetta – Bottega verde*: saponetta “old style”, ricorda quelle delle nonne, ma dalla bella schiuma morbida e profumata, non lasciava le mani assolutamente secche.

- Deodorante delicato extra protezione – Neutro Roberts*: deodorante senza Sali di alluminio, pensavo fosse meno efficace, invece ha retto senza problemi al caldo precoce di questi giorni. Non macchia e ha un profumo delicato che mi è piaciuto moltissimo.

- Crema corpo Xtra Tone – Dermophisiologique*: crema corpo corposa, forse più adatta a temperature più fresche, ma l’ho utilizzata con piacere anche con il caldo, senza problemi. Ha un’ottima azione idratante, per me è stata poco visibile quella rassodante. Dermophisiologique ha una linea completa di prodotti sia per il viso che per il corpo ed è davvero interessante l'approccio che questo brand ha nei confronti dei vari inestetismi. Da approfondire.

- Instant Lifting Hand Cream - Face D*: per fortuna non ho ancora le mani macchiate, quindi il potere schiarente non l’ho potuto verificare, ma l’effetto idratante è ottimo e dura per molte ore. Io l’ho utilizzata durante la notte e al mattino avevo sempre la pelle delle mani morbida e compatta.

- Crema anti screpolature per talloni – DeoPed: una crema inutile, che elimino (con dispiacere, non mi piace buttare i prodotti se non sono finiti) perché non fa assolutamente nulla e metterla o non metterla è uguale. Peccato.

- Salviette intime alla camomilla – Intima Roberts*: la confezione è super pratica perché molto compatta e le salviette sono grandi, ben inumidite e soprattutto molto delicate. Perfette per chi sta tante ore fuori casa.

- Flower By Kenzo Eau de Toilette: uno dei miei profumi preferiti, ha quelle note floreali delicate che lo rendono adatto in qualsiasi circostanza.

- Acqua Aromatica per il corpo allo Yuzu – I Coloniali: colonia freschissima, da applicare su tutto il corpo soprattutto quando fa molto caldo. Ha un profumo leggero e speziato che adoro.

- Biocollagenina – Esi*: l’integratore per mantenere la pelle giovane, funziona e vi ho già raccontato la mia esperienza.

- Aloe Vera – Esi*: l’aloe vera fa bene perché depura l’organismo e contiene tanti sali minerali. Qui trovate l’articolo in cui ne parlo nel dettaglio.

Make up

- High Definition Powder – elf*: cipria HD davvero ottima, fa concorrenza a quelle più blasonate. Mi sa che, purtroppo, elf non spedisce più in Italia.

- Spugnetta per fondotinta – Sephora*: mi sono trovata benissimo con questa spugnetta simil beauty blender, anche se ha cominciato a rompersi già dopo pochi utilizzi. Ma con la parte rimanente sono andata avanti parecchi mesi (e costa la metà dell’originale…).

Siamo arrivate al termine di questa lunga carrellata, siete sopravvissute?
Aspetto come sempre i vostri commenti ed eventuali suggerimenti.

Alla prossima!

Gaia



* prodotti omaggio
 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes