Trucco veloce con gli indispensabili Max Factor e Rimmel!

Trucco veloce con gli indispensabili Max Factor e Rimmel!

Pronte a scoprire quali sono i miei indispensabili Max Factor e Rimmel di questi giorni?

Chi l’ha detto che per essere in ordine con il makeup siano necessarie ore di trucco e tanti prodotti?
Grazie a Max Factor e Rimmel è possibile realizzare un makeup veloce, adatto anche alle temperature calde di questi giorni, con pochi passaggi e soprattutto con i prodotti giusti!

Occhi in primo piano

Sarà che ho gli occhi tondi e piccoli, sarà che ho ciglia davvero sottili, corte e depresse, sarà che lo sguardo è la cosa che più mi colpisce in una persona, fatto sta che non riesco a vedermi bene senza un po’ di trucco sugli occhi.
La definizione di “po’ di trucco”, in realtà, cambia molto a seconda della giornata, della stagione e del mood del periodo, ma in linea generale colore e mascara sono componenti imprescindibili.
Non essendo una professionista, mi affido a prodotti facili da utilizzare e sulla cui resa sono certa.
In questo momento sono decisamente attratta dalle tonalità luminose (oro rosa, ambra, dorato) che stendo su tutta la palpebra e sfumo con le dita.
Un prodotto perfetto per ottenere questo risultato è il nuovo ombretto Contouring Stick Eyeshadow di Max Factor, un matitone doppio in stick dal colore pieno e pigmentato che, grazie alla formula cremosa, riesce a garantire un’ottima coprenza sulla palpebra.
La punta è conica e questo permette anche una buona precisione, aspetto decisamente non trascurabile per quando sono di fretta (praticamente sempre…).
Il colore che sto utilizzando maggiormente è Bronze Moon & Pink Gold, ma le combinazioni di colore sono in tutto 5 (a 12,90€).

Quando poi voglio proprio esagerare e illuminarmi d’immenso, applico all’interno dell’occhio una punta di Wonder’Swipe liner to swadow, l’eye liner colorato di Rimmel a lunga durata che si sfuma come un ombretto.
Mi piace applicarlo nella parte iniziale dell’occhio per dare un twist di luminosità. Ho tanti colori tra cui scegliere, ma l’accoppiata che preferisco è, al momento, quella con il numero 003 Ballin, un dorato glitterato.

Si può parlare di makeup occhi senza il mascara? Ovviamente no!
Vi propongo la novità per l’estate, perché è finalmente disponibile il Mascara Lash Crown di Max Factor nella nuovissima versione Waterproof. Ve lo ricordate? Ha uno scovolino decisamente originale, perfetto per catturare anche le ciglia più sottili e rendere davvero bold quelle esterne.
Ha resistito senza problemi a un concerto di musica rock sotto il diluvio: se cercate un buon mascara waterproof, potete stare sicure che questo non vi abbandonerà.
Esiste solo nero e ha un costo di circa 17,90€.

 

Labbra impertinenti

Le labbra sono forse il punto di forza del mio viso, abbastanza carnose e piene, ma non so per quale motivo non le evidenzio sempre con il rossetto. Anzi, il motivo lo conosco… la fretta!
Non sempre ho il tempo di dedicare quei pochi minuti alla stesura senza sbavature del rossetto e quindi o lascio le labbra nude, o metto un filo di gloss.
Ma quando posso, il lipstick lo metto, eccome!
Prediligo le formule morbide, avendo le labbra secche e un prodotto che mi ha stupita, perché non rientra nei miei canoni cromatici, è il Rossetto liquido Lip Art Metallics di Rimmel, in una bellissima tonalità fragola (070 Once Bitten).
Un rossetto cremoso dal finish metallico che lascia un bell’effetto sulle labbra. Può essere utilizzato da solo o come top coat sopra un altro rossetto, per dargli un twist di energia.

Un colore che mi piace tantissimo in questa stagione, è il rosa malva 820 Heartbeat della linea Stay Matte Liquid Colour, sempre di Rimmel, il rossetto a lunga tenuta che sa di vaniglia.
Ha un applicatore funzionale, con cui si riesce a contornare bene le labbra e a colorarle già con una sola passata.
Buona la durata, ammetto però che dopo un paio d’ore ho bisogno di un po’ di burro cacao per idratare le labbra, operazione però che non ne pregiudica più di tanto la durata.

 

Quali sono i prodotti Max Factor e Rimmel che preferite? C’è qualcosa che assolutamente devo provare?
Aspetto come sempre i vostri preziosi consigli!

Gaia

* prodotti omaggio

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: