DA NON PERDERE

domenica 2 ottobre 2016

Finiti di agosto e settembre (e solari) - Gaia

Buongiorno!

Continuo ad accumulare roba da buttar via, se salto un mese è la fine! Per rientrare in un numero sostenibile di prodotti da raccontarvi ho eliminato i "soliti noti" (deodoranti, saponi, bagnoschiuma...) e mi sono concentrata sui finiti realmente interessanti (o almeno spero!).
Vi metto due note anche sui solari, ormai la stagione è finita ma magari prendete nota per l'anno prossimo.

Quindi, cominciamo.

Finiti agosto e settembre  - Gaia


- Struccante viso&occhi Sotto la Doccia - Nivea*: a me questo prodotto è piaciuto tantissimo. Non mi brucia gli occhi, strucca alla perfezione, è delicato (e preferisco la versione normale a quella delicata) e potendolo utilizzare senza dischetto di cotone la pelle non si irrita. Per me un prodotto top, mi spiace aver letto tante recensioni negative.

- Tonico viso addolcente all'estratto di Rosa Mosqueta - I Provenzali: un prodotto decisamente no, che non sono riuscita a finire. Non mi è piaciuto l'odore e la mia pelle mal lo sopportava. Eliminato senza troppi rimpianti per acquistare l'amore della vita, il tonico Acqua di Sole di Lush.

- Sonic Radiance cleanser - Clarisonic*: come ho già detto, sono stata piacevolmente colpita da questo detergente, perfetto da utilizzare con il Clarisonic. Pelle pulita, morbida, luminosa e idratata.

- Avocado face mask - Sephora: mi piacciono queste maschere Sephora in tessuto, hanno un prezzo ragionevole, sono pratiche e comode. Io ho provato quelle idratanti e funzionano. Certo, non aspettatevi di toglierle e di avere la pelle di un neonato...

- Sérum défense anti-ride Polyphenol [C15] - Caudalie*: ottima linea, ottimi prodotti, ottimo siero, utilizzato con gioia anche sulle pelle abbronzata, in genere più sensibile e delicata.

- Hydra Bomb Skin Active - Garnier*: ve ne avevo già parlato con soddisfazione perché è una crema parecchio idratante, ma leggera e delicata. Con l'arrivo del caldo l'ho utilizzata per la notte e mi sono sempre trovata bene. Ultimamente Garnier non sbaglia un colpo.



- Vinosource Crème sorbet hydratante - Caudalie*: la crema perfetta per l'estate! E' indicata per pelli miste, ma vi assicuro che con il caldo è stata sublime anche per la mia pelle secca (però in abbinata ad un siero, sempre). L'ho utilizzata anche al mare, senza problemi. La linea è stata recentemente riformulata con quattro referenze, una per ogni stagione, e per il freddo mi attendono le creme più corpose.

- Professional protection Face - Ultrasun*: un altro prodotto da bocciare, ma proprio non ci siamo. Pesante, pessimo come base trucco, difficile da stendere e da utilizzare anche al mare. Ciao.

- Lip butter Vanilla & Macadamia - Labello: ma quanto mi piace questo Labello? A parte il profumo, che è una meraviglia, questo lip butter è idratante e lascia le labbra morbide.

- White Now Glossy Chic - Mentadent*: questo dentifricio promette denti splendenti, ultrabrillanti e più bianchi. Di sicuro li rende brillanti e lascia in bocca un freschissimo sapore di menta che dura parecchie ore. Attenzione però, la pasta è blu e tende a macchiare.

- Crema sublimante Unibalance - Erilia Therapy Creattiva*: quest'estate è stata drammatica per i miei capelli, che tra tinta, trattamento alla cheratina, mare e sole erano diventati stoppa. Ho dovuto usare le maniere forti (taglio, collagene, integratori) ma se non avessi avuto anche un buon balsamo sarebbe stato peggio. E questo di Creattiva lo è davvero.

- Hyaluron Filler Balsamo - Gliss Testanera*: questo balsamo è indicato per capelli con poco spessore, che non sono propriamente i miei (io li ho grossi e mossi), ma promette anche pettinabilità e morbidezza, che è esattamente quello che cerco io. Come dicevo, è stata un'estate difficile e anche questo balsamo mi è stato utile.

- Burro esfoliante corpo - Kaloderma*: un ottimo esfoliante, che rendeva la pelle morbida grazie sia ai granelli della giusta dimensione che alla presenza di burro di karitè e olio di mandorle.

- Maschera Repairinside - Matrix Biolage*: mai finiti tanti prodotti per rendere i capelli morbidi e meno secchi come quest'estate! Un grazie speciale a questa maschera, specifica per capelli danneggiati, che è stata utilissima.

- Plusol.In - Skinius Nutraceuticals*: vi ho parlato di questi nuovi integratori qualche mese fa e finalmente ho potuto provare quello specifico per l'esposizione al sole, fondamentale per me che ho una pelle intollerante e sempre a rischio eritema. Bene, quest'anno l'eritema non è comparso (in combo con i solari, che vedremo dopo). Un applauso, grazie.

- Body Detox - Fittea*: vi ho già raccontato tutto nel mio articolo dopo l'utilizzo del Fittea per un mese.

- Balsamo nutriente piedi e unghie - Olos*: crema profumata all'uva e alla lavanda per i piedi. L'ho utilizzata ogni sera sui talloni, visto che è l'unico modo per averli in condizioni decenti. Mi aspettavo una crema un po' più nutriente, ma il lato positivo è che si asciuga in fretta e non lascia il piede unto.

- Crema corpo anticellulite e snellente - Biopoint: non utilizzo le creme anticellulite sperando nel miracolo, ma perché con l'uso costante si nota una pelle un pochino più tonica. Mi aspettavo il solito gel, invece questa è proprio una crema, che per fortuna si assorbe velocemente e non lascia la pelle appiccicosa, che in estate è una sensazione insopportabile.

- Max Fanatic mascara - wet n wild*: mascara dallo scovolino immenso, troppo grosso e ingombrante per le mie ciglia corte e sfigatelle. No, non fa per me.

- Stick antivesciche - Compeed: piedi nudi e scarpe, un'accoppiata a rischio. Prevengo fastidi e vesciche con lui, che compro e ricompro da anni.

- Clearly Noticeable - Barielle: base/top coat di Barielle, io l'ho utilizzato come base e mi è piaciuto. Peccato che questi prodotti si raddensino facilmente e diventino inutilizzabili.


Solari

Solari 2016 - Gaia


- Fluido viso ultra leggero 50+ Anthelios XL - La Roche Posay: il solare viso perfetto anche per la città perché è ultraleggero, non unge, rende la pelle opaca ed è perfetto anche come base trucco. E' una linea con tanti prodotti e finalmente ho trovato quello adatto a me.

- Expert Sun Wet Force 50+ e 30 - Shiseido*: vi dico solo che utilizzo i solari Shiseido fin da bambina... Ora sono stati riformulati con una nuova tecnologia e sono a prova di pelle chiara, intollerante e che come vede un raggio di sole sviluppa l'eritema.
La crema 30 è per il viso e l'ho utilizzata negli ultimi giorni di mare per accelerare un po' l'abbronzatura, continuando poi a utilizzarla anche in città, visto che era settembre. Ottima.
La versione corpo con SPF 50+ è uno di quei fluidi densi, bianchi, che lasciano la fastidiosa patina bianca.
Però.
Però non ti scotti, non ti arrossi, non ti viene l'eritema, puoi stare sul lettino, o in acqua, o camminare, sempre sotto il sole e non succede nulla. La pelle è una favola. E vi assicuro che per chi è intollerante, ogni raggio di sole è un nemico e bastano 10 minuti per ritrovarsi la pelle a grattugia.
Una bomba.

- Brume solare Photoderm Max 50+ - Bioderma: un latte solare a protezione molto alta dalla praticissima confezione spray, che eroga prodotto da qualsiasi posizione. Il prodotto è ben vaporizzato e si spalma in un attimo. Trovo sia perfetto per chi vuole una protezione molto alta, ma che non abbia problemi di intolleranza, perché in questo caso la protezione non è sufficiente.
Inutile, per noi sfigate vi vuole un filtro ultra.

Bene ragazze, abbiamo finito e ci vediamo, spero puntuali, il prossimo mese.

Un bacione
Gaia




I prodotti con * sono un omaggio.














 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes